Riunione di sabato 9 Dicembre

ROMA CAPANNELLE
TEMPO COPERTO/Pioggia - Terreno ALL WEATHER


RITIRATI:
Corsa 1: 6 (Romasparita)
Corsa 2: 8 (Almondiga)
Corsa 4: 11 (San Fairy)
Corsa 5: 1 (Life Dance)

1° CORSA: Si tratta di un duello tra QUIZ EVOLUTION e Ridge Racer, e molto dipenderà dallo schema. Preferiamo QUIZ per la sua incisività, ma Fabio Branca a bordo di un cavallo complicato come Ridge Racer potrebbe fare la differenza. A seconda dei gusti non si sbaglia mai, noi scegliamo QUIZ che guadagna anche dei chili. Quote sono circa pari a scelta.

2° CORSA: Corsa complicata dove contano 6 delle 7 partecipanti, tra cui Zampa di Velluto che è la nostra favorita per via delle frequentazioni. Ma proviamo un veleno: APPIA CLAUDIA, che sta correndo bene e l'ultima volta non è partita bene fornendo un grandissimo recuperone. Non è facile, ma vale la pena provarla each way. Su SNAI scesa da 7 a 5, su Betflag disponibile a 5,50.

3° CORSA: Se BIG RIOT fa il bravo, è meglio di questi. Ma ha 2 problemi. Uno che è troppo favorito, e l'altro è che è molto alterno. Detto questo, conta tanto. Le alternative non mancano e siamo un pò per Blu Bread che allunga ma in pista dritta ha fatto una grandissima prestazione ultimamente. Comunque BIG RIOT.

4° CORSA: Maiden dove contano in tanti ma le migliori linee e frequentazioni le ha Nile Star. Noi, per questioni di schema, gli preferiamo PEPAO che pensiamo possa essere la scelta each way della corsa, insieme ad una serie di cavalli che possono essere girati in accoppiate e trio. Insieme a Pepao, anche Grand Cherry, Paco Fly che cresce, la sorpresa FRUTTATO e appunto Nile Star. PEPAO su Snai è a 3,50 sceso dal 4,50, Fruttato paga 6 in salita come Paco Fly.

5° CORSA: Prova GR dove non si dovrebbe scappare da una buona prestazione per GORLITZ che tuttavia è il favorito, ma sta correndo bene da quando ha allungato la distanza. Cresce di forma anche Bridge Rammbock che prova i 2200, in basso buono il peso di Zerinndi che paga 8 su SNAI. 

6° CORSA: Prova complicata, ma Un Bluffeur lo giocheranno sicuro. Noi proviamo un cavallo che ci sta girando intorno da un pò ed è CRIXUS da provare però soprattutto piazzato, data la particolare caratteristica del cavallo che si ferma quando passa. Paga 3, non è alta. Per gli amanti delle quote carine allora RACEMIFERA paga 6, non potrebbe correre in questa categoria, ma non sta andando fortissimo. Allunga di nuovo, l'ultima volta ha calcato percorsi interni, ci si può provare.

Buone corse.
Torna Indietro