Riunione di venerdì 22 Settembre

ROMA CAPANNELLE
TEMPO BELLO, TERRENO BUONO / ALL WEATHER


RITIRATI:
Corsa 4: 1 (Mujahidofcaffeina), 17 (Waste Yelo)
Corsa 5: 1 (Bridge Casadate), 6 (Kyll For Dixie), 13 (Super Beatrix)
Corsa 9: 1 (Pure Grace)

1° CORSA: Se ci dovessimo affidare ai nomi dovremmo stare in alto, ma secondo noi si risolve in basso. Tentativo YANG PU che affronta il primo handicap in carriera con un peso bassissimo. L'ultima volta a Roma ha sperimentato l'all weather sui 1500 metri, non seguendo il gruppo, ma dando l'idea di avere del potenziale. Oggi sono 2200 metri, vale la pena provare. Quota 9!
Alternativa è DEA CALIPSO che ha peso alto ma attitudine sulla pista, linee buone. Allunga per la prima volta. 

2° CORSA: Non è facile neanche questa. A naso dovrebbe fare molto bene GORLITZ che l'ultima volta con l'allievo non si è particolarmente impegnato. La combo Coccia-Gorlitz piace tanto! Quota 2,80.

3° CORSA: Primo handicap della stagione riservato ai 2 anni in Italia. Il trio di Antonio Peraino ha ottime chances, così come la migliorata The Sing Song. Ma proviamo un colpo in basso ed è DORUK che è rientrato bene, venuto certamente avanti, ed ha peso possibile in una compagnia non irresistibile. Quota 7!

4° CORSA: Handicap di minima complessissimo, da valutare più tardi in sede di presentazione. Che dire, contano tutti. Larice Da Fogliano conterebbe ma deve partire da uno steccato largo e per uno come lui che corre in avanti, non è il massimo spendere sin da subito. ESOTERICA è quella più accreditata considerando le linee recenti ed il fatto che sia arrivata a non correre l'ultima volta, in un riferimento simile, la consigliamo piazzata. Per la vittoria occhio alle sorprese in base alla quota. Therpsikore non vale gli handicap di minima, occhio anche a lei, a Rohero, San Bartolini che rientra, Supersantos e Spirit Dream di categoria. Difficilissima. 

5° CORSA: Anche questa complicata perchè è una vendere con tanti cavalli in pista piccola. Citiamo 3 cavalli che per noi fanno l'arrivo. Il primo nome è Veo Veo. secondo nome è Mr Eugenio che ha fatto bene con il nuovo team ed è superiore alle corse a vendere. Il terzo nome, quello più caldo per quanto ci riguarda, è SAN ZAO. Cavallo non sempre disponibile, ma di categoria superiore. Se prenderà subito una buona posizione è una buonissima scelta each way!
Dobbiamo fare scelte. E la nostra è SAN ZAO.

6° CORSA: TATA PILA non dovrebbe aver problemi a riportare questa corsa, anche se ci sono parecchie incognite relative ai deb e ai cavalli con poca esperienza tipo Sopran Judith e Stay Bella, senza dimenticare Superhumans. Possibile un piazzamento di Meda Of Odessa, chiacchierata al debutto, buono ma senza riferimenti al centro della pista. Oggi parte con l'1. 

7° CORSA: LEADER GIRL è piaciuta molto al debutto, dove ci si attendeva una buona prestazione. Ha perso da Close You Eyes che è compagna di Lorenda, la quale oggi debutta, ma Stefano Botti avrà chiare le gerarchie in testa. Leader è sempre buona per coppie e trio.

8° CORSA: A Roma i 1200 sono sempre particolari. Ma c'è un cavallo che ci ha già vinto in passato ed ha forma spaziale. HALF WAY, che gradirebbe un terreno un pò soffice, l'ultima volta a Milano in categoria impegnativa non ha trovato spazio. Non è semplice lo trovi anche qui, anche perchè la corsa è complicata, ma è una buona base. Da segnalare la buona forma di Sharp Soleil che conta ancora per una piazza, ma è aperta a tanti come Shining Diamond con ottimo peso, Sole Di Pio che si sta ritrovando. Ma andiamo con quelli.

9° CORSA: Settembre, ma in generale l'aria fresca, dovrebbe fare bene a BLAUGRANA che quando fa caldo non rende. Oggi torna ad avere un ruolo molto interessante e vale la pena osarlo in una compagnia possibile ma con cavalli in forma. Blaugrana, con questo peso nella compagnia, va giocato. 4,50 la quota!
Torna Indietro