Riunione di martedì 24 Gennaio

ROMA CAPANNELLE
TEMPO VARIO, TERRENO ALL WEATHER


1° CORSA: Vermithor è progredito tanto l'ultima volta, vincendo a spasso. Però c'è sempre il dubbio dei numerosi impegni in stagione, per questo andiamo con la coppia di scuderia CUORE DEL GRAGO e MUSHIBEST, che hanno solo il dubbio della pista. Quota bassa, ma vale la pena fare l'accoppiata tra i 2. Debutta in condizionata Bridge Savasir, non sappiamo come vada ma restate sintonizzati sul 220 in caso di notizie interessanti.

2° CORSA: With What l'ultima volta ha un filo deluso, ma siamo certi oggi faccia un corsone contro avversari potenzialmente inferiori. Corsa molto selettiva, ci aspettiamo che QUEBEC ripeta l'ultima brillante prestazione. Each way selection.

3° CORSA: Peng ultimamente ha deluso le aspettative in un paio di occasioni, proviamo a trascurarlo e diamo chance a CAT CODE che abbiamo visto bello in palla ed in buon assetto di forma. I chili non sono pochi, ma sappiamo che di questi periodi nelle categorie siffatte tutto è possibile.

4° CORSA: Abbiamo rivisto bene SEMPRE THE WAY dopo lungo periodo di appannamento. Se l'ultima è vera, quesa la può vincere serenamente. Non mancano gli avversari, a partire da 2 che piacciono in maniera particolare con quel peso: Space Sheriff, perfetto sui 1200, e Thecornishassassin sempre pericoloso. 

5° CORSA: Maiden non di fenomeni, come abbiamo imparato la scorsa settimana con Traetta e Crixus che non sono andati più in la del loro naso. Qui cosa inventiamo? Proviamo con i deb, in particolare DIRK, un Mujahid e Docksil. Oppure Pietra Filosofale che scala, o ancora meglio un Prince Monolulu (importato) che al debutto ha fatto un buonissimo finale a 1200, ed oggi prova i 1500. Vi riferiamo dopo dal campo se ci sono voci, altrimenti andiamo con DIRK.

6° CORSA: Apertissima. Siamo ancora per una linea annunciata la scorsa volta e divenuta tale. GIRL OF DREAMS, Sciuetta e CONTRA con il primo ed il terzo che guadagnano chili sulla seconda. Girl sta andando forte, prima o poi per lei arriverà la vittoria, ha dimostrato di saper fare bene l'all weather. C'è attesa di rivincita per Royal West, mentre scalerebbe parecchio Enrico Il Conte che con questo peso potrebbe fare benissimo ed ha steccato favorevole, ma non ha mai corso in all weather. Occhio!

Buone corse a tutti
Torna Indietro