Grandi Premi Triossi e Carena

Sabato 29 Giugno 2019

Ormai da tradizione il 29 giugno a Roma, festa per la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, coincide con I Premi  Tino Triossi e il Premio Antonio Carena alle Capannelle.
Grande Festa e grande trotto quindi all’Ippodromo Capannelle che sarà teatro di una delle giornate clou del calendario ippico nazionale.

Il Premio Tino Triossi (2.100 metri gruppo I per maschi interi e femmine europei di 4 anni) è il massimo evento italiano estivo per i trottatori di 4 anni. Inserito in un trittico di gruppi I, che comprende anche L’Unione Europea (quest’anno disputato a Modena) e il Continentale a Bologna, è intitolato al personaggio che negli anni '30 del secolo scorso fu tra gli animatori dell'Ippodromo Arcoveggio a Bologna e per un decennio presidente dell'Anact, l'associazione degli allevatori di trotto, e poi soprattutto negli anni '50 direttore dello storico ippodromo romano di trotto a Villa Glori, fino alla sua morte avvenuta nel 1956.
Clicca qui per vedere l'albo d'oro del Premio Triossi

Il Premio Antonio Carena (1.640 metri gruppo II per femmine europee di 4 anni) è la versione femminile del Triossi, dedicato anch’esso ad un altro   importante dirigente (presidente dell'Encat e dell'Upt, vicepresidente dell'Unire) e proprietario di trotto (vinse il Derby nel 1955 con Donatello).
Clicca qui per vedere l'albo d'oro del Premio Carena

Come in tutte le giornate di grandi appuntamenti, HippoGroup Roma-Capannelle ha predisposto per sabato 29 giugno un ricco programma di eventi collaterali. 

NON SOLO CORSE
Durante la giornata si svolgerà il fantastico FullOut on Stage: una full immersion di formazione professionale dedicata ai singoli allievi e scuole di danza che avranno la possibilità di approfondire ogni stile di danza e far emergere la propria versatilità. Un collaterale che vede ospiti d'eccezione come Marcello Sacchetta e Valentina Vernia! Divertimento, Danza e Musica ...allo stato puro!

Torna Indietro