Favoriti trotto mercoledì 12 febbraio 2020

Prima corsa. Per sole femmine di 5 e 6 la prova di apertura dell’ottimo convegno odierno. Cinque successi nelle ultime sei corse disputate sono un biglietto da visita davvero ragguardevole e quindi il pronostico non può prescindere da Zarina Bi anche se Zagabria Vani e Zaira Dvs sono avversarie di grande spessore. Zuma Blessed e Zante di No sperano in un piazzamento.
I nostri favoriti: 5-6-7
 
Seconda corsa. I gentlemen hanno a disposizione questa corsa sul miglio per 4 anni di modesta levatura. Il numero di avvio all’esterno è complicato ma Adrenaline Go ha vinto bene e merita fiducia così come Adone delle Selve. Angy Thor, Allevil Rek e Amarth gli altri da seguire.
 
I nostri favoriti: 7-8-4
 
Terza corsa. I 3 anni con scarsa esperienza agonistica danno vita a questa incerta prova sul miglio. Basta Nesta ha messo in mostra mezzi più che discreti e potrebbe centrare la prima vittoria della carriera ma dovrà vedersela con l’esordiente di nascita olandese Kensington Bros presentato dal team Gocciadoro. Fra gli altri ha corso bene Beethoven Man e meritano certamente credito gli esordienti Birbone Ok e Brazuss.
 
I nostri favoriti: 5-9-11
 
Quarta corsa. Scarno ma interessante il sottoclou del convegno che vede impegnati i 4 anni sul miglio. Da quando è approdato nelle scuderie dei Gocciadoro Alchemist Bi ha ottenuto due piazze d’onore ma cedendo solamente ad altrettanti avversari di valore: sembra maturo per un risalto pieno anche perché Angiolina Op, di ottimi mezzi, non ha convinto le ultime due volte. All Mail fa da terzo incomodo più di Ariel.
 
I nostri favoriti: 6-5-3
 
Quinta corsa. Per sole femmine di 3 anni questo confronto sulla distanza breve del miglio. Blizard ha vinto benissimo dieci giorni fa a Follonica e punta ragionevolmente al bis ma anche Birba Caf, finalmente esente da errori l’ultima volta, e Blu di Prussia, di mezzi sicuri ma finora poco fortunata, hanno le carte in regola per emergere. Bliss del Circeo, molto affidabile, punta ad un piazzamento al pari di Bernardina Tc.
 
I nostri favoriti: 4-7-8
 
Sesta corsa. Terzo e ultimo impegno del convegno per i 4 anni, in questa occasione impegnati sul doppio chilometro. Sembra un match spaccato tra Grace dei Veltri, che resta su tre vittorie, e Abbys Wise As, soggetto in forma e assai dotato: per la miglior posizione di avvio leggera preferenza alla femmina del team Ehlert-Vecchione. Aguario Cas e Arundo de Buty sono i migliori tra gli altri.
 
I nostri favoriti: 2-9-3
 
Settima corsa. E’ riservata agli allievi questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Ramaya Om, che torna ad affrontare avversari decisamente alla sua portata, e Universal Fear Lf, forse il migliore a percorso netto, sono i principali candidati al successo. Meritano la citazione anche Sansone Sco, Zafferano Jet, Coquin de L’Aa e Patriot Gar.
 
I nostri favoriti: 3-7-6
 
Ottava corsa. Questo interessante pomeriggio di corse al trotto si chiude con la disputa della Supertris ovviamente abbinata alla scommessa TQQ. Pronostico da indirizzare sui concorrenti che partono al secondo nastro dove Zelia Cc Sm, ritrovandosi nello schema, potrebbe essere il più consistente, ma non avrà vita facile contro Uraniuss, sempre concreto, Umberto Axe, e Smoke di Piaggia. Visa As è l’unica a rendere 40 metri di penalità ma ha il parziale per risolvere in suo favore. Allo start attenzione a Roger degli Ulivi, Vagabondo e Ulisse Sm. Grossa sorpresa Shiva Ferm.
 
I nostri favoriti: 16-15-13-18-17

Torna Indietro