Favoriti mercoledì 22 maggio 2019

Prima corsa. Per i 4 anni affidati ai gentlemen la corsa che apre il convegno. Zuma Blessed non è cavalla facile e dovrà recuperare dalla seconda fila ma è ben guidata e nella compagnia merita serio credito al pari di Zagor Daf che rimane su una bella vittoria napoletana. Può fare molto bene Zweek del Circeo che va anteposto a Zenya Kronos.
I nostri favoriti: 8-1-7
 
 
Seconda corsa. Sette i 3 anni che danno vita al clou programmato sulla media distanza e con partenza fra i nastri. Al primo impegno con Alessandro Gocciadoro la qualitativa Afrodite Grif ha vinto e convinto e potrebbe ripetersi anche se la distanza e i nastri rappresentano una novità. La sua compagna di allenamento Alaska Gams non corre da quasi due mesi ma ha le carte in regola per emergere mentre Amarcord Lg è in forma e affidabile e può essere preferito ad Anakin As che però ha già vinto in schema identico.
 
I nostri favoriti: 6-4-7
 
 
Terza corsa. Gli allievi guidatori protagonisti in questa prova sul miglio per anziani di ultima categoria. Romanov Bi, con l’ottima guida di Giusy Savarese, merita certamente la prima citazione nel pronostico ma Tiburon, visto in bella ripresa e veloce al via, Udette Jet, con brutto numero ma forma eccellente, Santiago Car, ben messo alla corda, e Onni Lest possono essere avversari insidiosi.
 
I nostri favoriti: 3-7-11
 
 
Quarta corsa. Pochi ma molto validi gli anziani al via in questa condizionata sul miglio. Tornado Spritz ha vinto anche contro avversari migliori e sarà il sicuro leader sfruttando il suo imperioso scatto iniziale: duro da battere per i pur validi Travolta Treb e Venale e Unadimaggio.
 
I nostri favoriti: 5-3-6
 
 
Quinta corsa. Per le sole femmine di 3 anni questa corsa sul miglio che avrà nell’imbattuta Arma Wise As una favorita molto appoggiata. Alquitrana potrebbe essere la migliore delle altre, anteponibile a Altair Fks, Ardea Wise e Assiette.
 
I nostri favoriti: 1-8-3
 
Sesta corsa. Da seguire con curiosità il rientro dopo sedici mesi di un anziano di valore come Ribot Ek al cospetto di avversari che chiaramente non lo valgono essendo la corsa riservata ai soggetti di categoria F. Tank Ghil Sm, in ottima forma, Velina Wise As, di mezzi, Redford Trgf e Siento gli altri nomi da tenere in considerazione.
 
I nostri favoriti: 9-4-7
 
 
Settima corsa. Equamente divisi nei due nastri gli anziani protagonista della corsa che conclude il convegno, programmata appunto ad inseguimento e sul doppio chilometro. Ubertà dei Venti preferisce sicuramente il miglio ma la sistemazione allo start ne fa comunque una possibile candidata al successo: dovrà guardarsi soprattutto da Urali Sm, molto dotato, New Hope, specialista dello schema, Titano Om e Solo Caf.  
 
I nostri favoriti: 5-7-8

Torna Indietro