Favoriti mercoledì 15 maggio 2019

Prima corsa. Apre il convego una condizionata per gli anziani affidati ai gentlemen e impegnati sul doppio chilometro. Titano Om ha corso bene la settimana scorsa e potrebbe essere protagonista sulla distanza che non teme. Dovrà guardarsi da Verner Lux e Veloce Bebo. Sorpresa Uranio Grif.
I nostri favoriti: 2-7-1
 
 
Seconda corsa. Doppio chilometro ad inseguimento per i 4 anni con il solo Zorro Mibi impegnato ad inseguire sette coetanei. Non avrà però vita facile l’unico penalizzato dovendo andare a prendere coetanei di sicuri mezzi come Zambia di Pippo, non sempre affidabile ma complessivamente superiore, e Zinco. Sorpresa Zanzibar Fi.
 
I nostri favoriti: 6-7-8
 
 
Terza corsa. Sette i 3 anni protagonisti del clou sul miglio di non facile decifrazione. Atena Caf ha sempre vinto quando non ha sbagliato ma ora deve vedersela con avversari più consistenti rispetto al passato, Angiolina Op ha forma eccellente come Americio Jet che può riscattare l’ultima sconfitta aversana. Contano tanto anche Alcatraz Stecca, Arcobaleno; Adorni Grif è anch’esso un prospetto molto interessante. Corsa bellissima.
 
I nostri favoriti: 4-5-3
 
 
Quarta corsa. Indubbiamente riuscita la prova per gli specialisti del montato programmata sul doppio chilometro con dodici soggetti al via divisi su due nastri. Strillozzo Jet ha convinto nella specialità e guadagna un nastro rispetto a Uma del Ronco che avrà però margine per recuperare. La classe di Umberto Axe non si discute e andrà seguito nonostante l’esordio sotto la sella, attenzione poi a Poseidon Bar e all’esperto Skroce d’Aghi.
 
I nostri favoriti: 8-12-11
 
 
Quinta corsa.  Per 3 anni con scarsa esperienza agonistica questa corsa sul miglio. Argo Lux, che ha impressionato nel vittorioso rientro del mese scorso, e Ariel Inno, due sole corse eccellenti in carriera, dovrebbero dar vita ad un incerto testa a testa nel quale tenteranno di inserirsi, non senza ambizioni, Astag Sonic, vincitore all’esordio napoletano, Adone d’Alvio e Azzurro Deimar.  
 
I nostri favoriti: 2-7-3
 
Sesta corsa. Per 4 anni di discreto livello tecnico questo confronto sul miglio. Zirconio Cr non corre da quattro mesi e mezzo ma viene ripresentato da Holger Ehlert e ha certamente i mezzi per mettersi in evidenza a percorso netto. Non partono comunque battuti Zaira dei Veltri, ben messa alla corda, Zil Down Slide Sm, Ziameme Cla e Zolid Model.
 
I nostri favoriti: 2-1-3
 
 
Settima corsa. Start al completo, tre inseguitori a 20 metri, il solo Uccio d’Alvio chiamato a rendere doppia penalità: questo lo schema del ben confezionato handicap sul doppio chilometro per gli anziani. Due nitide affermazioni dal giorno del rientro fanno di Powell Jolly un favorito possibile in una corsa comunque non semplice da pronosticare. Uccio d’Alvio è volante e merita credito nonostante la doppia penalità, allo start grande considerazione per Coquin de l’Aa, Uozzi, Rambo di No e Ramaya Om. Al secondo nastro temibile anche Ossigeno Bigi, specialista dello schema.
 
I nostri favoriti: 13-14-8
 
Ottava corsa Conclude il convegno questa ben frequentata reclamare sul miglio per gli anziani. Patatrac Fez è sicuramente a suo agio nella compagnia e dovrebbe essere protagonista così come Victory Fox, in ottima forma, e Vasari Grif. Attenzione a Valerio San, Tempesta Mark, in probabile progresso dopo il rientro, e a Tiffany Pride.
 
I nostri favoriti: 4-6-5

Torna Indietro