Favoriti trotto mercoledì 8 maggio 2019

Prima corsa. Sono i 4 anni di media levaura affidati ai gentlemen ad aprire il convegno con questa corsa sul miglio. Zolferino Jet resta su tre chiare affermazioni ma non corre da un mese e mezzo e deve avviarsi all’esterno della prima fila: lo indichiamo ancora come favorito ma non avrà vita facile contro coetanei di buon spessore come Zona Jet, Zizitop, Zacinto Dl e Zweek del Circeo.
I nostri favoriti: 7-1-8
 
 
Seconda corsa. Le sole femmine di 5 anni sono protagoniste di questo confronto sul miglio. Vinny scende lievemente di categoria e potrebbe essere una favorita attendibile ma Vinaigrette Font, in ottima forma, Via Traini, che miglior di corsa in corsa, Vedette del Ronco e Vittoria Gar non partono battute.  
 
I nostri favoriti: 6-4-1
 
 
Terza corsa. Molto interessante questa prova sul miglio per i 4 anni nella quale Zeppelin Kyu Bar, che ha perduto l’imbattibilità all’ultima uscita ad opera di Zigano, ha una concreta opportunità di ritrovare la strada del successo ma dovrà comunque esprimersi al meglio per venire a capo dell’opposizione di avversari validi come Zonk di Girifalco, in gran forma, Zio Carlo Jet e Zingaretti Grif.
 
I nostri favoriti: 7-5-1
 
 
Quarta corsa. Eccoci al clou sul miglio per anziani di categoria B. Scelta sottile tra Pocahontas Diamant, che vale più di quanto suggeriscano le comunque valide prestazioni, e Unicorno Slm, ottimo a Milano dietro a Vitruvio e Vivid Wise As, che potrebbe diventare difficile da battere nel ruolo di battistrada. Tornado del Pino potrebbe mettere tutti d’accordo in caso di corsa tirata ma ci stanno anche Volcada Bar e Uraniuss.
 
I nostri favoriti: 5-4-6
 
 
Quinta corsa. Per soggetti di 3 anni ancora poco esperti questa incerta corsa sul miglio. Artico Op ha debuttato vincendo a Milano circa due mesi fa e nella circostanza ha battuto un coetaneo molto quotato come Amornero Roc: esige quindi il pronostico nonostante il rientro e il numero in seconda fila. Le alternative al favorito potrebbero essere Ardesio, certamente dotato, All of Host e Alhambra Mail.
 
I nostri favoriti: 9-6-3
 
 
Sesta corsa. Buona qualità in questa prova sul doppio chilometro per 3 anni con qualche ambizione di mettersi in evidenza nel prosieguo della carriera. Arden Wise As ha sbagliato al via nel Gran Premio Nazionale e certamente deve essere ancora inquadrato al meglio ma è assai stimato e a percorso netto dovrebbe imporre la sua forza pur al cospetto di coetanei molto promettenti come Argento Vivo, in crescita costante, Abba Gual (sempre vincitrice quando non ha sbagliato ma per la prima volta impegnata sui due giri) , Asaf Ferm e Antartico Jet.
 
I nostri favoriti: 8-11-2
 
 
Settima corsa. Nove soggetti di categoria G allo start, sei di categoria F al secondo nastro e il solo Coquin de L’Aa di categoria E a 40 metri: questo il “canovaccio” proposto dall’handicap di chiusura sul doppio chilometro giustamente selezionato come TQQ del palinsesto ippico nazionale. Corsa molto incerta con forze in campo ben distribuite fra i primi due nastri: allo start piacciono Spirit d’Asolo, Rajah Petral, Rufina Spin e Titano Om (ma attenzione anche all’alterno Viburno de Buty) mentre al secondo nastro sno da tenere in debita considerazione Un Besito, Tank Ghil Sm e Ulisse Sm con Sansone Sco che può riscattare l’ultima deludente prestazione.
 
I nostri favoriti: 11-3-5-12

 

Torna Indietro