Favoriti trotto mercoledì 27 marzo 2019

Prima corsa. Sono i 4 anni impegnati sul miglio ad aprire il convegno odierno. Scelta sottile tra il qualitativo e cresciuto Zelig, che resta su due chiare affermazioni, e la femmina Zambesia Dany, un po’ alterna ma comunque detentrice di quattro successi nelle ultime sei uscite. Zibaldone Jet è un buon terzo incomodo più di Zeystone As.
I nostri favoriti: 6-5-4
 
 
Seconda corsa. Per sole femmine anziane questa incerta condizionata sul miglio. Dopo due prove di rientro non brillanti Vol de Nuit Gar dovrebbe essere ora pronta per esprimersi al suo livello e merita il pronostico anche perché Valchiria Spin non sembra più avere lo smalto dello scorso anno pur restando la rivale più accreditata. Via Traini e Volartyl sono pronte a intervenire.
 
I nostri favoriti: 1-6-5
 
 
Terza corsa. Il qualitativo e potente Acciaio è rientrato bene a Milano e sarà il cavallo da battere per i sette coetanei che lo affrontano in questa prova sul miglio. Ottimi anche gli avversari fra i quali Avrilvingtun Cam, Alex Mede Sm, Angiolina Op e Amore Bello sono tutti da tenere in considerazione.
 
I nostri favoriti: 6-5-1
 
 
Quarta corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen è riservata a soggetti di 3 anni piuttosto inesperti ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera. Alchemist Bi ha in curriculum validi piazzamenti e inoltre è ben collocato e guidato: sarà il favorito nei confronti di Azteco dei Greppi, Art Mail, Aspromonte Jet e Axel Chuck Sm.
 
I nostri favoriti: 2-3-6
 
 
Quinta corsa. Ben confezionata e di non facile decifrazione questa prova sul miglio per anziani di categoria E. Veio non corre da quattro mesi ed è certamente l’incognita della corsa: lo releghiamo al ruolo di sorpresa ma andrà visto in sgambatura. Spinello Jet è tornato al successo a Taranto il mese scorso e nella compagnia non può non essere seguito così come Singer del Ronco, Un Besito, Tayler di Pippo e Vesuvio Fas: una corsa tanto avvincente quanto incerta.
 
I nostri favoriti: 7-4-2
 
 
Sesta corsa.  Gli anziani di categoria F hanno invece a disposizione questa corsa sulla distanza del doppio chilometro. Tuono Caf è in forma da alcuni mesi e può ancora correre con profitto al pari di Pedro Alonso Nino che preferirebbe forse distanza inferiore. Temibile anche Via Col Vento Gar ma attenzione a Urali Op e Rambo di No.
 
I nostri favoriti: 5-3-8
 
 
Settima corsa.  Collocata in maniera poco consueta in chiusura di convegno la prova di maggior spessore tecnico, un bel confronto sul miglio per anziani di categoria B e C. Tano Fohle Sm è al rientro dopo circa quattro mesi ma sul complesso della carriera lo scegliamo come favorito nei confronti del dotato Von Wise As, che ha sbagliato al rientro ma possiede i mezzi per rifarsi. Sono ottimamente in corsa anche Tarim, Specialess, in gran forma, Umberto Axe e Verde Milonga.  
 
I nostri favoriti: 5-2-8

Torna Indietro