Favoriti trotto venerdì 8 giugno 2018

Prima corsa. Per i 3 anni sul miglio la prova di apertura del convegno. Zaira Dvs resta su una perentoria vittoria bolognese e potrebbe quindi sfuggire al dotato Zaffirio che, dal canto suo, ha vinto in bello stile le ultime due corse disputate. Zenone Bar fa da classico terzo incomodo. Zingo Toy la sorpresa.   
I nostri favoriti: 5-8-4
 
Seconda corsa. Bella corsa ad inseguimento per i 4 anni con cinque concorrenti allo start e tre inseguitori a 20 metri. Tre autorevoli vittorie a seguire la dicono lunga sulla condizione ottimale di Very Windy che si gioverà anche della guida di Bellei. Eternal Patrol ha vinto otto giorni fa all’esordio italiano e sarà avversario di tutto rispetto. Allo start ci sta anche Vigone Grif, più dura per i tre penalizzati con preferenza per Vortice Op.
I nostri favoriti: 5-2-1
 
Terza corsa. Ben quattordici gli anziani al via in questa condizionata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Urogallo Jet ha sbagliato al rientro ma stava correndo bene e nella compagnia può emergere nonostante il numero più alto di partenza. Ugoper e Ubiratan Hp in prima fila e Up Lady Cr sono comunque avversari temibili e possono ben figurare anche Tirabacion Si e Urus Caf.
I nostri favoriti: 14-5-7-13
 
Quarta corsa. Per i 4 anni a reclamare questa prova di non facile decifrazione. Ottima collocazione per Videale Fas e Valchiria Op mentre Very Star dovrà superare l’ostacolo del numero all’esterno della prima fila: dovrebbero essere questi tre i protagonisti della corsa senza dimenticare Vanity Caf e Vangog dei Veltri.
I nostri favoriti: 2-7-1
 
Quinta corsa. Altri quattrodici anziani ma a reclamare al via in questa corsa sul miglio, anch’essa scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Udet corre poco (una volta al mese) ma con gran profitto: ora è al rientro dopo un mese e mezzo ma in buona condizione può essere protagonista al pari di Oregon Bond. Gli altri da seguire potrebbero essere Uncle Madiba Jbay, New Rising Star, Pinko Ur e Unvero Killer Gar.
I nostri favoriti: 7-11-1-5

Sesta corsa. Ad inseguimento anche la corsa del convegno riservata ai gentlemen in cui gli anziani di categoria F rendono un nastro sulla media distanza agli avversari di categoria G. Obaoba e Red Fire Thor sono troppo ben messi allo start e lotteranno per la vittoria. Fra gli altri possono ben figurare Tiburon, Napoleon Caf e Sri Lanka.  
I nostri favoriti: 2-5-9

Settima corsa. Qualche individualità interessante in questo confronto sul miglio per i 3 anni. Zipriz ha avuto poca fortuna al rientro e ora parte in seconda fila ma ha destato ottima impressione e potrebbe ritrovare il successo. Non mancano gli avversari validi: a cominciare da Zeus Stecca per proseguire con  Zola Wise L e Zara Effe. Sorprese Zweek del Circeo e Zig Zag Bi.  
I nostri favoriti:  8-7-4
 
Ottava corsa. In chiusura la prova di maggior dotazione del convegno. Si affrontano in dieci divisi su tre nastri e sulla impegnativa distanza dei 2600 metri. Talete Deimar va talmente forte che potrebbe replicare un recente successo. Dovrà guardarsi dal compagno di nastro Scacco Matto e dai penalizzati Sansone Sco, Roger Waters, Titanic Dany e Ron Howard Sm, tutti molto consistenti.  
I nostri favoriti: 4-5-10

Torna Indietro