Favoriti trotto mercoledì 14 febbraio 2018

Prima corsa. Il convegno si apre con sette validi 3 anni impegnati sul miglio. Corsa incertissima con Zar degli Ulivi che può evidenziare quanto di buono fatto a Montegiorgio ma non avrà vita facile contro Zariff, in crescita, Zweek del Circeo e Zia Paola Jet. Zidane Grif ha sbagliato all’esordio ma ha qualità da vendere e può mettere tutti d’accordo.  
I nostri favoriti: 4-6-5
 
Seconda corsa. Addirittura sedici gli anziani a reclamare al via in questa prova riservata agli allievi guidatori. Se Romanov Bi ripete l’ultima strepitosa vittoria ha notevoli possibilità di bissare ma è soggetto non facile da interpretare. Bene in corsa Over Of Cloudlet, se non risentirà dei numerosi impegni ravvicinati, e Tempest Treb così come Ravel, Sol En Tu Frente e Ubi Maior Regal.
I nostri favoriti: 5-6-2
 
Terza corsa. Molto affollata anche la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen: saranno infatti tredici i 4 anni al via sul miglio. La qualità è modesta e il pronostico arduo da stilare. Tentiamo Vasco dei Ronchi davanti a Valchiria Spin, Vigor delle Selve, Victor dei Pas e Victorius Fi.
I nostri favoriti: 6-4-11
 
Quarta corsa. Molto interessante questa bella prova sul miglio per anziani di categoria E. Tedo Luis ha vinto due volte in maniera apprezzabile sulla pista romana e anche per la guida di Bellei può essere indicato come il cavallo da battere per Tanita, che va forte ma ha brutto numero, Silvia Guida e Tornado Rl, che correrà in progresso dopo il rientro. Possibili sorprese Perignon e Skyline Dany, che è alla ricomparsa dopo nove mesi, ma possiede i mezzi per battere tutti.
I nostri favoriti: 11-7-2
 
Quinta corsa. Anziani di cinque categorie protagonisti di questo spettacolare handicap che prevede due concorrenti allo start, otto inseguitori a 20 metri, quattro estremi penalizzati a 40. Corsa incerta e giustamente scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Fra i partenti al secondo nastro sembrano avere una notevole chance Ultramar Bi (che con Bellei sarà favorita) e Richter del Ronco che dovranno eludere la rincorsa di Miguel Wf e Per Te Bar. Attenzione a Shasa, ben messo allo start, Solitario You Sm e Sansone Sco.
I nostri favoriti: 8-3-14-2

Sesta corsa. La prova più ricca del pomeriggio vede i 4 anni impegnati sul miglio. Viele Liebe sta correndo molto bene e avrà anche la guida di Bellei: cavallo da battere nonostante il numero esterno. Saranno avversari tosti per il favorito Vittoria Op, ottima al rientro, Viola Grif, egregia velocista, Virtual Victory e Van Gogh Sm.  
I nostri favoriti: 7-6-4

Settima corsa. Conclude il convegno un’altra affollata corsa della quale sono protagonisti i 3 anni di relativa esperienza agonistica. Zeus Boy ha discrete prestazioni e ottima collocazione e proviamo a indicarlo nei confronti di Zioprimo Op, Zoff degli Ulivi e Zodiaco Dorial. Possibili sorprese Zacapa e Zorever CC Sm.
I nostri favoriti: 2-10-9

Torna Indietro