Favoriti trotto venerdì 8 dicembre 2017

Prima corsa. Vogue di Poggio resta su due convincenti vittorie e proviamo a darle fiducia su Vincente Rod, che ha corso bene all'ultima e potrebbe anche andare subito davanti. E' svelto nel lancio anche Victor Bieffe, a segno all'ultima ad Aversa in un brillante 1.15.1 e sono assai bene in corsa anche Vain, reduce da una vittoria sulla pista ma ora costretto in seconda fila, e Virdis Bieffe. Poi Vampiro Jet.
I nostri favoriti: 6-5-1

Seconda corsa. Dopo tre piazzamenti, Zora Tor ha vinto la sua prima corsa in carriera a Milano in un brillante 1.15.5 e merita per questo la prima citazione, ma occhio alla debuttante Ze' Maria, che nasce bene e si è qualificata alla grande in 1.16.6. Molto più di una sorpresa il forte Zio Tom Jet, da preferire all'altra “Indal” Zoe Gar ed al veloce Zabaione. In corsa anche Zucchero Fas.
I nostri favoriti: 5-8-3

Terza corsa. Saba del Ronco va attesa in crescita dopo il buon rientro e nella categoria merita fiducia. Più incerta la scelta fra gli altri: noi siamo per The Best Of Glory, peraltro in pole, davanti a Sterlyng e ad una Renilkam in periodo molto positivo. Ci stanno anche Napoleon Caf e il dotato ma non facile Redbull Du Kras, che era stato anche annunciato molto bene all'ultima dove, però, ha sbagliato ancora.
I nostri favoriti: 6-1-3

Quarta corsa. Difficile, saranno importanti le sgambature, anche per valutare bene i vari debuttanti. Siamo ancora per Zona Ok, molto stimata in scuderia, bene in qualifica e poi in errore al debutto a Bologna, davanti all'esordiente Zacinto Dl, anche lui piaciuto nel test di ammissione, ed all'altro “Bondo” Zakopane, visto in crescita. Tanti i buoni rincalzi, da Zante di No, che ha già fatto velocità, agli altri “deb” Zima As, Zipak e Zalie Gar.
I nostri favoriti: 3-5-4

Quinta corsa. Bella corsa: Vandalo Gio ultimamente non ha avuto fortuna e questa potrebbe essere l'occasione per riscattarsi, soprattutto se dovesse riuscire a sfondare. Lo proviamo favorito davanti a Vicino Mec, che rientra dalla consolazione del Mangelli dello scorso 1^ novembre e sulla pista ha già vinto, ed a Venere Grif, non brillantissima nel periodo ma dotata comunque di buon potenziale e veloce al via. Vanvitelli è in un ordine spettacolare e dovranno tutti fare attenzione al suo finish, Victor Chuc Sm e Velociraptor Fi sono due rincalzi.
I nostri favoriti: 6-7-2

Sesta corsa. In “F” Rey Ninio ha le carte in regola per essere protagonista anche se costretto in seconda fila, e un altro che è fuori categoria è Tessitore Jet, però con forma da valutare. Re d'Amore ha corso molto bene all'ultima, è veloce ed ha la pole, Sodio degli Ulivi è un altro nome buono insieme a Principe d'Esi e a Rancho Pancho.
I nostri favoriti: 10-4-1

Settima corsa. Tina Pan la nostra prima scelta, ma non le sarà facile risalire dalla seconda fila e andare a prendere Tarek, che è un altro serio candidato alla vittoria. Sorpresa Ramada, poi la veloce Trilly Gual e i ben sistemati Onorato Mark e Unity di Poggio.
I nostri favoriti: 9-3-5

Ottava corsa. Stupenda volata per anziani di A/B dove siamo per le due della Indal, Sonia, che resta su un brillante successo sulla pista, e Troja d'Asolo, sfortunata a Firenze ma più che dignitosa nella Coppa di Milano. Nonostante il numero ha grosse chances Rue Varenne Dany, due vittorie dal rientro, l'ultima davvero fantastica ad Aversa, e poi è in lizza per il successo anche Tuscania Pal, respinta nel lancio proprio da Sonia all'ultima ma stavolta con numero interno alla rivale. Tanti, però, i buoni rincalzi, da Santiago de Leon, bene a Montegiorgio, a Rubens Enne, dalla veloce Tirita a Painting Wise e Roger Waters. Insomma, una corsa veramente bella!
I nostri favoriti: scud. 2/4-11-1

Nona corsa. Molto difficile: Unica Gso ha rotto all'ultima ma le due precedenti vittorie sono assai convincenti, il numero non l'aiuta ma si può tentare favorita davanti a Ubi Ek, in ascesa esponenziale e con il vantaggio della pole, e ad Urubamba Tor, che è in grosso ordine nonché molto affidabile. Ulaz ha vinto alla penultima sulla pista e merita attenzione, Urania Vik sa “costruire” ed è dotata di buon finish, Ussara Mail è molto veloce al via e potrebbe essere l'iniziale battistrada.
I nostri favoriti: 7-1-6

Torna Indietro