Favoriti trotto mercoledì 6 dicembre 2017

Prima corsa. Apertura di convegno con puledri dotati ma di scarsa esperienza impegnati sul miglio. Zenio ha dato un saggio delle sue possibilità nell’ultimo vittorioso impegno ma ora dovrà vedersela con la debuttante Zarina del Ronco, qualificatasi a Follonica in 1.59. Bene in corsa Zelda Zack, Zeta Jet e Zeus Boccino.
I nostri favoriti: 1-5-2
 
Seconda corsa. Per sole femmine di 3 anni questa prova ben frequentata. Venus Kronos ha perso in occasione degli ultimi due impegni torinesi e non avrà vita facile contro Voce dei Venti ma le accordiamo comunque una leggera preferenza. Tante altre vanno forte: Very Strong Ur, Very Star e Viscaccia Jet.
I nostri favoriti: 3-4-2
 
Terza corsa. Sono undici i 2 anni al via in questa corsa di ardua decifrazione. Le due femmine Zebria e Zemyria hanno entrambe vinto in bello stile all’esordio e dovrebbero essere certamente protagoniste. In alternativa vanno seguiti Zorba and Glory, Zar Jack, la rientrante Zampata e il debuttante Zwarovsky Fox.
I nostri favoriti: 4-10-11
 
Quarta corsa. Per 3 anni non molto esperti questo confronto sul doppio chilometro alla pari ma con partenza fra i nastri. Voltapietre Jet ha già testato con successo la distanza e va leggermente preferito a Vikinga di Pippo che ha vinto con autorità le due corse disputate. Vinette del Ronco è più di un terzo incomodo, Vivre e Vinka di No le sorprese da piazzamento.
I nostri favoriti: 3-6-10
 
Quinta corsa. Gli anziani di categoria F sono protagonisti della corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Termodinamico va forte ma ha brutto numero di partenza e allora possono essergli anteposti i 4 anni Uconn Grif e Ulpia Grif. Può correre molto bene anche Show di Casei, puntano ad un piazzamento Trofeo di Luni e il rientrante Serpillo Spin.  
I nostri favoriti: 7-5-9

Sesta corsa. Doppio chilometro per anziani di categoria G nel quale i soggetti interpretati dagli allievi godono di un abbuono di 20 metri. Tre partiranno allo start e otto saranno gli inseguitori. Tecco Wel Cam ha corso benissimo la scorsa settimana a Napoli e merita il ruolo di favorito nei confrontin di Tiffany Ur e Poker Face Hbd che sapranno sfruttare il nastro di vantaggio. Possono piazzarsi Max Rod, Titano Om e Ora Pronobis.  
I nostri favoriti: 5-2-1

Settima corsa. Incerta e tecnicaente assai valida la prova di centro riservata ai 4 anni. Urlo di Poggio potrebbe replicare la bella vittoria ottenuta venerdì a Napoli ma Ulissemar, che lo ha preceduto a Montegiorgio, e Uragano Star, in crescita costante, sono avversari di tutto rispetto. Utopia Luis, Uragano Stecca e Umberto Axe le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 3-1-7
 
Ottava corsa. I 4 anni e gli anziani di quattro diverse categorie danno vita a questa riuscitissima e spettacolare prova ad inseguimento con dodici concorrenti suddivisi su tre nastri scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Stilus Amnis è in forma superba e merita il pronostico nei confronti di Sansone Sco, che va molto forte da parecchi mesi. Vanno seguiti anche Popolo Baba, Saga dei Venti, Ursinio e Shasa, in probabile progresso dopo il rientro.
I nostri favoriti: 9-12-8
 
Nona corsa. Conclude il convegno questa ben confezionata prova per consistenti anziani di categoria F. Probo Op non corre da giugno ma contro questi avversari non può non essere favorito per tutto quanto fatto in carriera. Vanno forte e possono fare le veci del favorito Palomar Lb, Tessa Ob Sonic e Tornado del Vento. Poi Terrific Pick e Ruggito Gsm.
I nostri favoriti: 9-5-8 

Torna Indietro