Favoriti trotto mercoledì 11 gennaio 2017

Prima corsa. Convegno che si apre con una prova per tre anni sul miglio che potrebbe essere l'occasione giusta per il positivo Vis dell'Olmo, a caccia del primo successo in carriera, che dovrà vedersi soprattutto dal debuttante Viator Caf, piaciuto senza riserve in qualifica. Attenzione a Vayron Stecca, che rientra ma aveva fatto intravedere buoni mezzi. Poi il veloce Verdone Jet.
I nostri favoriti: 4-6-3

Seconda corsa. Vitesse Play ha fatto vedere buona gamba e sembra il più forte in corsa, ma il numero all'esterno avvicina nel pronostico la veloce e ben messa Veronica Zs, che potrebbe anticiparlo lungo il percorso, e Vicoletto Breed, male interpretato all'ultima ma piaciuto precedentemente. Poi l'appostata Volterra, apparsa in crescita costante.
I nostri favoriti: 6-3-5

Terza corsa. Scarsa qualità in questa G sul miglio che vede Rustico Jet nel ruolo di chiaro favorito sulla scorta della positiva prestazione di sabato sulla pista dopo percorso interamente allo scoperto. All'opposizione Olimpo Wf, apparso lontano parente del cavallo di qualche mese fa ma in grado di imporsi in tutti gli schemi se in giornata. Un gradino sotto l'appostato San Pio Gm ed il giornaliero Tiller Us.
I nostri favoriti: 7-6-1

Quarta corsa. Buoni quattro anni al via dove il pronostico sembra sbilanciato verso il potente ma giornaliero Un Besito, letteralmente impressionante all'ultima uscita. All'opposizione Ulyan Vik, in grande forma ma che dovrà riuscire a districarsi dalla seconda fila. Ma ci stanno anche la bisbetica ma dotata Ursula Bar, cha ha lasciato intravedere ottimi mezzi, ed il ben messo Un Sogno Mail. Poi Undisclosed.
I nostri favoriti: 5-8-6

Quinta corsa. Doppio chilometro per 4 anni affidati ai gentlemen che vede Unika nel ruolo di cavalla da battere considerando posizione, guida e soprattutto la splendida impressione lasciata sabato in altro contesto. All'opposizione il positivo Usengo Jet, già a segno nella distanza, Ulisse Effe, in gran forma ma con guida poco esperta, ed Ungaro, pericoloso se in giornata. Per una piazza ci stanno Up Slide Sm e Urbania.
I nostri favoriti: 3-11-4

Sesta corsa. Qualitativa D sul miglio dove il pronostico non può prescindere dal declassato Sing Hallelujah, troppo deludente per essere vero all'ultima dopo l'ottima impressione lasciata al rientro. All'opposizione il veloce Rey Ninio, in grande forma ma che dovrà sopperire alla pessima sistemazione, e lo svelto Toli Slide Sm, fresco di record sulla distanza e molto pericoloso se interpretato all'estrema attesa. Ma anche il potente Playtime Wise ed il velocissimo Te Quiero Grif hanno i mezzi per mettersi in evidenza.
I nostri favoriti: 4-7-1

Settima corsa. In chiusura la corsa più ricca ed anche più spettacolare del pomeriggio, riservata a soggetti di categoria A/B sul miglio. Il ruolo di favorita spetta di diritto ad Onoria, parzialmente deludente dopo schema ad hoc a Bologna ma in grado di andare davanti e rendersi intangibile. Ma dovrà essere al top per resistere alle bordate di veri e propri panzer come Sonia, apparsa al top della condizione nelle ultime due vittoriose uscite sulla pista, e Super Star Reaf, impressionante nell'ultima vittoria contro schema. Schema che potrebbe avvantaggiare la veloce ed appostata Paris Dany, in possesso di parziale secco devastante che potrebbe diventare vincente se piazzato ai 300 finali, magari riuscendo a sprintare dalla schiena della leader. Soggetti di grande qualità come Satchmo As e Tenerife potrebbero entrare in gioco in caso di corsa a parziali invertiti, senza escludere le possibilità del sempre positivo Rubens Enne, pericoloso se riuscisse a scavarsi una posizione in partenza.
I nostri favoriti: 3-4-11

Torna Indietro